Healthy Games: Vacanze con Gusto
Il campo estivo della CRI per i giovani dai 14 ai 17 anni
Il Comitato di Messina è destinatario del campo estivo residenziale che si svolgerà dal 5 all’11 agosto 2019. Sono nove in tutta Italia, organizzati dai volontari della Croce Rossa Italiana in collaborazione con Lidl Italia, e quello di Messina prende il titolo “Healthy Games: Vacanze con Gusto”.
Un’occasione unica per favorire l’acquisizione da parte dei giovani di competenze pratiche e relazionali con le attività ludico ricreative. Il focus sarà: la corretta alimentazione, la lotta allo spreco alimentare.
Grazie alla partnership di quest’anno con l’azienda LIDL, il focus sarà la corretta alimentazione, la lotta allo spreco alimentare e la sensibilizzazione a corretti stili di vita. I ragazzi potranno quindi conoscere e approfondire molte tematiche di fondamentale importanza per una crescita sana.
Il campo estivo di Messina “HealthyGames: il canto della salute”, con modalità residenziale, si svolgerà presso la struttura “Oasi Madonna del Sorriso” ed è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 17 anni. Tra i temi trattati: sport, educazione alimentare e ambientale. La metodologia adottata prevede una didattica partecipata ed esperenziale, ricca di escursioni e opportunità di conoscere personalità rilevanti dello sport e non solo.
È prevista una compartecipazione economica delle famiglie tramite il versamento di una quota di iscrizione simbolica di € 20,00 per partecipante.
Il programma è allegato per la consultazione.
Informazioni per le iscrizioni possono essere richieste al 3201126285 o alla responsabile del progetto Verdiana Freni al n° telefono: 347 319 0205 ovvero all’email dedicata campoestivo@crimessina.it
Le iscrizioni si potranno ricevere fino al 10 luglio, utilizzando il modulo presente nella sezione dedicata di questo sito
Allegati