Domani al Duomo di Messina i funerali della cara Silvana
Aperta dalla famiglia una sottoscrizione ai fini di beneficienza
Si svolgeranno domani, alle ore 11, al Duomo di Messina i funerali della nostra collega Silvana Prestandrea. Al termine il feretro muoverà per Nizza di Sicilia dove, prima della tumulazione, riceverà una benedizione nella chiesa di San Giovanni.
Sia i funerali che la successiva benedizione saranno trasmessi, in diretta streaming, da LUTTINO JONICO E LUTTINO MESSINESE nelle rispettive pagine Facebook.
I familiari hanno dato il via ad una raccolta fondi i cui proventi saranno destinati all’Organizzazione no-profit ABC (AMICI DEI BIMBI IN CORSIA) con sede a Messina presso il Policlinico G. Martino ed alla CROCE ROSSA ITALIANA, Comitato di Messina.
A tale scopo, a partire da oggi e per un mese, sarà attiva la Carta POSTEPAY EVOLUTION numero 5333 1711 0125 2415 – IBAN: IT35Y3608105138201200201209, intestata allo zio Giorgio Cicala.
Chiunque può effettuare una donazione con causale “UNA CAREZZA PER IL PROSSIMO“, indicando, se si vuole, il nominativo del donante.
È il caso di precisare che, per volere della famiglia, questo della carta PostPay è l’unico mezzo riconosciuto per le donazioni.
L’ammontare raccolto e la relativa documentazione verranno pubblicate prima di essere equamente ripartito tra Organizzazioni ABC di Messina e Comitato CRI di Messina, nelle quali Silvana ha effettuato un’intensa e apprezzata attività di volontariato.
E non a caso i familiari affermano <<I nostri cuori sono certi che Silvana ai fiori avrebbe preferito donare una “carezza” ai bisognosi, ai più deboli ed agli ultimi>>.
Ciao Silvana, domani, con il cuore a pezzi, ti accompagneremo nell’ultimo viaggio. Che la terra ti sia lieve.