Diario di una giornata “Coronavirus” – Stanchi, ma soddisfatti
Grazie ai messinesi per la loro generosità
Anche oggi i volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Messina, mettendo in campo le necessarie forze, hanno contribuito con il loro impegno ad alleviare le sofferenze dovute all’emergenza Covid-19, patite dalle fasce più vulnerabili.
Lo hanno fatto:
· presidiando la sede, rispondendo alle numerose telefonate degli utenti, che chiedono servizi ma, alle volte, semplicemente di essere ascoltati e rassicurati;
· coadiuvando gli enti preposti alla sorveglianza dello sbarco al molo di attracco delle navi veloci;
· consegnando a domicilio i farmaci e la spesa, sia a chi non si può spostare da casa che alle famiglie in stato di indigenza.
La generosità dei messinesi è una grande certezza. E si cominciano a raccogliere i primi frutti dei gesti di solidarietà nei punti vendita DESPAR (Gruppo Fiorino). I generi alimentari raccolti verranno distribuiti alle fasce vulnerabili.
La raccolta alimentare nei supermercati DESPAR continuerà fino al 1 aprile.
L’invito rivolto ai cittadini è quello a contribuire con la donazione di beni di prima necessità, quali pasta, Olio, Legumi, Zucchero, latte…, nella consapevolezza che ogni gesto avrà una doppia valenza:
non solo verranno aiutati i vulnerabili, ma il gruppo Despar Fiorino farà al Policlinico di Messina una donazione per la gestione dell’emergenza Covid-19, con un assegno di importo pari al valore dei prodotti acquistati e donati.
Grazie per quello che avete fatto e per quello che ancora farete.
#stanchimasoddisfatti #crimessina #crocerossaitaliana #unItaliacheaiuta #crisicilia #covid19