Covid 19 – Pasqua in solitudine, ma con tanta solidarietà
Stai a casa e chiama se hai bisogno!
Una Pasqua nel silenzio e nella solitudine per l’isolamento imposto dalla presenza del Covid 19. Un’emergenza nella quale, però, abbiamo avuto conferma di valori universali quali la generosità e la disponibilità verso il prossimo.
Abbiamo ricevuto molte manifestazioni di solidarietà con aiuti concreti, che abbiamo utilizzato per garantire agli anziani, alle famiglie in stato di indigenza, a quelle in difficoltà per il fermo delle attività e la perdita del posto di lavoro, un pacco di viveri per far fronte a bisogni primari. E siamo felici anche per i bambini che potranno avere il loro uovo di Pasqua.
Abbiamo potuto effettuare servizi di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci, ritiro delle maschere da snorkeling per la consegna all’Università che provvederò alla loro conversione per il Policlinico “Martino”. Senza contare i servizi istituzionali svolti su richiesta ed in collaborazione con le istituzioni.
Grazie a tutte le ditte, le società, le associazioni, i gruppi e le singole persone, che in questo particolare momento ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto, abbiamo potuto effettuare tutto ciò.
Intanto, con l’impegno di stilare un elenco completo appena si normalizzerà la situazione e con la mente più serena, ringraziamo:
Vigili del Fuoco di Messina, Carabinieri Caserma Arcivescovado, Gruppo Alpini di Messina, Caffè Barbera, Sanitaria Scolaro, Club Kiwanis Messina Zancle, Irritek di Capo d’Orlando, Club Juventus “John Charles” di Messina, Gruppo Fiorino – Despar, Gruppo Arena – Decò, Rotary club Messina, Pasticceria Irrera, Pasticceria Puglisi, Panificio La Bella, Responsabile di zona ditta Zappalà – Andrea Mondo, La Maison del pane.
L’emergenza continua e noi ci saremo. Ricordiamoci che con un piccolo gesto si possono fare grandi cose.
Chi vuole sostenere il Comitato della Croce Rossa di Messina lo può fare donando con un bonifico sbancario:
Iban IT52U0100516500000000003563
Grazie al vostro contributo tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita, favoriamo il supporto e l’inclusione sociale.
#aiutateciadaiutarli #staiacasa #noisemprepronti #alserviziodeideboli #Covid19 #crocerossa #criperte #crimessina #iltempodellagentilezza #noicisaremosempre #crimessina