Ciao Pippo Aricò, un altro socio storico che ci lascia
I funerali domani 29 luglio, alle ore 16, nella chiesa di S. Pietro e Paolo.
Purtroppo, è venuto a mancare Pippo Aricò, volontario di questo comitato. Pippo era una figura storica perché ha fatto parte di quel manipolo di persone che hanno contribuito alla nascita del Gruppo Volontari del Soccorso di Messina, capitanato da Guglielmo Stagno d’Alcontres prima come Ispettore del Gruppo e successivamente come Presidente del Comitato provinciale.
Pippo Aricò ha fatto ingresso in Croce Rossa il 29 settembre 1983 ed ha assicurato all’Associazione il suo valido contributo come volontario ed anche come dipendente, vivendo tutte le fasi di riorganizzazione dell’Ente e dell’Associazione dell’ultimo trentennio.
Pippo, persona solare, disponibile e generosa, si è fatto rispettare ed amare anche per il suo naturale e pronto senso dell’ironia, che faceva superare qualche difetto cui nessun comune mortale può pensare di essere esente.
Per il gruppo storico dei volontari promotori di Messina del 1983 Aricò va a fare compagnia a Guglielmo Stagno d’Alcontres, Lorenzo Di Bella e Vincenzo Gazzè, senza dimenticare Cesare Polizi che, entrato in CRI con decorrenza 25 giugno 1979, è arrivato a Messina proveniente da altro comitato.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 29 luglio, nella chiesa di San Pietro e Paolo di Via La Farina/Via San Cosimo alle ore 16.
A conferma del suo senso dell’ironia e della giovialità che lo contraddistingueva, nella pagina viene messa l’immagine del suo profilo FaceBook, decisamente originale.
Pippo RIP