Ciao Matteo, sarai sempre con noi
I funerali sabato 20 alle ore 16:30
Con immenso dolore, partecipiamo la perdita del nostro carissimo volontario Matteo Sorte.
Una malattia, che ha combattuto con tutte le sue forze per anni, ha avuto il sopravvento e lo ha strappato agli affetti familiari e a quelli dei volontari e delle infermiere volontarie del Comitato CRI di Messina.
Matteo è stato amato e rispettato da tutti per il suo carattere mite, il suo sorriso stampato in volto che, a volte ironico, riusciva a risolvere situazioni delicate in momenti di discussioni democratiche.
Matteo, marito esemplare, padre e nonno affettuoso, dall’animo del “Parà della Folgore” innato, ha fatto il suo primo ingresso in Croce Rossa il 30 aprile 1984. Data in cui ha acquisito la qualifica di “Volontario del soccorso” del Gruppo del Comitato Provinciale di Messina. Il primo corso con il quale è stata avviata a Messina l’attività dei volontari nella provincia di Messina.
Delle sue competenze e capacità ne hanno beneficiato tutti. In particolare coloro i quali lo hanno seguito e collaborato nella Protezione Civile nel periodo in cui è stato responsabile e coordinatore.
Cia Matteo, ti daremo l’ultimo saluto sabato, alle ore 16:30, nella chiesa di Larderia.
Sarai sempre nei nostri cuori.