Ultima modifica: 17 Gennaio 2021
Anteprima stampa Anteprima stampa

Ciao Luigi, sei e sarai sempre nei nostri cuori

Scomparso il 17 gennaio 2014

Luigi  Sono passati sette anni da quel 17 gennaio 2014, giorno in cui un destino beffardo – in uno dei luoghi che amava di più – ha sottratto Luigi Michaud alla sua famiglia, alla scienza e a noi volontari della Croce Rossa.

Luigi, persona solare, generosa e disponibile verso il prossimo, è entrato in nel corpo dei Volontari del Soccorso il 15 settembre 1999 e, per l’impegno e la serietà che lo ha sempre distinto, è stato un valido esempio e punto di riferimento per tutti i colleghi.

Ma il dott. Michaud (5 ottobre 1974), laureato in Scienze biologiche con dottorato di ricerca in Scienze ambientali, era anche un brillante scienziato che, animato dall’amore per la ricerca e la scoperta, aveva partecipato anche ad altre spedizioni in Antartide.

Come sottolineato dai suoi colleghi di Dipartimento di Scienze Biologico ed Ambientali in un ricordo del 2014, non si possono “dimenticare le doti umane e morali di Luigi, che sempre riusciva ad associare la sua grande statura a una simpatia unica nel suo genere”.

Così, in occasione della triste ricorrenza, per rendere omaggio alla memoria di una persona speciale, l’Unità Polifunzionale – un Doblò XL che potrà essere adibita a Trasporto non deambulanti, Unità di strada e Trasferimento plasma e organi, con rampa per carrozzine – ricevuta in dono è sautomezzotata dedicata alla figura e al lavoro di Luigi Michaud.

Da oggi, quindi, le volontarie e i volontari del Comitato della Croce Rossa di Messina, svolgendo i diversi compiti d’istituto, porteranno in giro il nome di Luigi.

Purtroppo, per le note restrizioni anticovid, non è possibile organizzare cerimonie ufficiali, ma ci stringiamo, comunque, con un abbraccio  virtuale ai figli Carlo e Sophie e alla moglie Angelina che, nel solco tracciato dal marito, nel frattempo è divenuto volontaria della Croce Rossa di questo comitato.

Ciao Luigi, sei stato e sarai sempre nei nostri cuori.

Vai su