Assemblea dei soci
Approvate attività per il 2019
Si è svolta ieri, come da programma, l’assemblea annuale dei soci. All’evento hanno partecipato un nutrito numero di soci ai quali il presidente Dario Bagnato, col supporto del Consiglo Direttivo, ha presentato una dettagliata sintesi dell’attività svolta nel corrente anno, dopo la consueta lettura dei sette principi di Croce Rossa.
L’analisi è stata completa, perchè è stato affrontato sia l’aspetto organizzativo, che quello tecnico-economico.
Particolare risalto è stato dato al servio di recente istituzione della raccota sangue. A tale riguardo la volontaria responsabile del settore, Erika Ursino, ha informato i presenti del costante incremento del numero dei donatori e del numero delle sacche di sangue raccolte in convenzione con l’ospedale Papardo.
L’Assemblea ha deliberato favorevolmente l’adesione al progetto regionale dell’Assessorato alla Sanità che prevede la presenza dei volontari di Croce Rossa al PS del Policlinico per il raccordo (umanizzazione) dei rapporti con i familiari degli infortunati ammessi al pronto soccorso.
Dopo una proficua discussione su argomenti inerenti l’organizzazione, il funzionamento e le previsioni operative del Comitato per il prossimo anno, il presidente ha augurato un buon 2019 ai volontari, che si sono scambiati tra loro gli auguri per il nuovo anno.