Ultima modifica: 7 Agosto 2020
Anteprima stampa Anteprima stampa

Anche i volontari di Messina nella campagna “A prova di estate protetti” con Nivea Sun

Domenica 9 agosto ore 10 lido Octopus

logoAppuntamento alle ore 10:00 di domenica prossima, 9 agosto, al lido Octopus di Via Consolare Pompea – Villaggio Pace, per un’iniziativa volta ad educare e sensibilizzare le nuove generazioni a una corretta esposizione al sole.
Per il secondo anno consecutivo la Croce Rossa Italiana e NIVEA SUN rinnovano il loro impegno per sensibilizzare i più giovani a una corretta esposizione al sole con la campagna «A PROVA DI ESTATE PROTETTI».
Il sole, soprattutto d’estate, è una fonte straordinaria di energia vitale tuttavia è fondamentale evitare inutili rischi che possono compromettere la salute e la bellezza della pelle. Una scorretta esposizione, infatti, oltre a provocare eritemi e scottature può avere nel tempo conseguenze rilevanti come l’insorgenza di melanoma che rappresenta il 9% dei tumori giovanili negli uomini e il 7% nelle donne.
La Croce Rossa, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, insieme a NIVEA SUN, brand leader nella protezione della pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, continuano la loro collaborazione per sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili come l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante.
In questa edizione scendono in campo anche i volontari del Comitato di Messina, che hanno scelto come luogo del primo appuntamento il lido Octopus di Via Consolare Pompea – Villaggio Pace -per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni solari e materiali informativi in fatto di protezione, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole. Le attività, che interessano tutti, sono rivolte alla particolare attenzione dei giovani tra i 6 e 32 anni. L’evento, che si concluderà alle ore 14:00, prevede anche dei giochi ed è aperto: ai frequentatori del lido e ai bagnanti della spiaggia libera adiacente.

Il progetto si sviluppa da agosto a novembre 2020 e prevede una serie di attività outdoor in 21 città del territorio nazionale.

Secondo Matteo Camporeale – Vice Presidente e Rappresentante Nazionale Giovani CRI – “Rinnovare per il secondo anno consecutivo una partnership con un marchio importante come NIVEA SUN permette di raggiungere direttamente nei luoghi di aggregazione migliaia di ragazzi che molto spesso tendono a sottovalutare i rischi di una scorretta esposizione solare. Centinaia di Giovani Volontari CRI, appositamente formati per svolgere l’attività, saranno nelle spiagge e nelle piazze di ben 21 città in tutta Italia per informare i loro coetanei e promuovere comportamenti consapevoli attraverso attività informative, ludiche e ricreative”.

Di par suo, Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf, afferma che “L’idea di proseguire questa iniziativa in collaborazione con un partner autorevole e prestigioso come Croce Rossa Italiana non nasce solo dalla necessità di promuovere comportamenti responsabili legati ai rischi di una sbagliata esposizione solare ma anche, e soprattutto, dall’importanza del prendersi cura degli altri attraverso piccoli gesti che, per noi di NIVEA, sono fondamentali per fare una grande differenza e per ispirarci oggi a fare di più domani”.

Vieni a trovarci. Per i successivi appuntamenti visita https://www.facebook.com/giovani.cri.messina

Il D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014, prevede l'accettazione dei cookies da parte degli utenti, il contenuto qui oscurato genera cookies terze parti, pertanto senza l'accettazione degli stessi non può  essere visualizzato. Abilitare i cookie cliccando su - Si accetto - nel banner per sbloccarloAbilitare i cookie cliccando su - Si accetto - nel banner per sbloccarlo

 

 

 

Vai su