Ultima modifica: 25 Aprile 2020
Anteprima stampa Anteprima stampa

La Croce Rossa chiama, il Gruppo Alpini di Messina risponde

Donati altri prodotti alimentari

Nessuno di noi è giunto dove è unicamente per essersi issato da solo. Siamo qui perché qualcuno… si è chinato e ci ha aiutato. (Thurgood Marshall)
Infatti, la Croce Rossa Italiana e in particolare il Comitato di Messina non riuscirebbe da sola a svolgere il proprio compito se non ci fosse, oltre ai propri volontari, il supporto di persone che dimostrano di avere amore verso il prossimo. Che non significa solo rispetto per coloro che sono diversi da noi per cultura , per  tradizioni e costumi, per il colore della pelle, ma anche per coloro che si trovano in stato di necessità e di bisogno. Persone che coniugano al presente amore, rispetto e generosità.
In questo periodo di emergenza del Coronavirus, malgrado le difficoltà, la generosità l’ha fatta da padrone e molte sono state le persone, le aziende, le associazioni che ci sono state vicine, nelle varie forme di donazioni, compresa la fornitura di generi alimentari di prima necessità. Abbiamo, potuto organizzare, con la presenza e il coordinamento in sede del Consiglio direttivo, servizi per:
  • la consegna di medicine e spesa alimentare ad anziani, persone fragili e immunodepressi;
  • il recapito di pacchi alimentari a famiglie bisognose e in stato di indigenza, il cui numero è esponenzialmente aumentato per effetto del lockdown conseguenze al coronavirus
  • la raccolta di maschere da snorkeling per la consegna all’Università, che sta provvedendo lla loro riconversione per il il Policlinico Universitario
  • il trasporto e consegna medicine in altri comuni e e province, col raccordo di staffette di Comitati limitrofi
  • il supporto ai presidi istituzionali degli imbarcaderi

A Pasqua, grazie anche alla donazione del Gruppo degli Alpini di Messina, oltre ai generi alimentari, molti bambini hanno potuto alpinifesteggiare, pur nelle note ristrettezze, la Pasqua con un uovo di Pasqua. Il tempo però passa e le persone continuano a “bussare” alla Sala Operativa, determinando da parte nostra un’ ulteriore richiesta di aiuto, immediatamente raccolto dai colleghi volontari del Gruppo Alpini che hanno subito risposto con altri prodotti alimentari, già messi a buon frutto.

Li ringrazimo per la loro sensibilità e nobiltà d’animo. Così come ringraziamoquelle persone che continuano a donare beni alimentari di prima necessità nei supermercati del Gruppo Fiorino-Despar e Arena-Decò e i panifici e le pasticcerie per la donazione di beni di loro produzione.

 

L’emergenza continua, ma siamo sicuri che con gli aiuti ricevuti  e quelli che riceveremo ce la faremo a superare l’emergenza per far ritorno alla normalità.

Chi volesse sostenere il Comitato della Croce Rossa di Messina può fare con una donazione utilizzando

IBAN :  IT52U0100516500000000003563   oppure  

paypal

 

 

 

Vai su