74esimo anniversario della Repubblica
Il Comitato di Messina presente alla cerimonia
Anche a Messina si è svolta la cerimonia per la celebrazione della ricorrenza della costituzione della Repubblica. Una Festa della Repubblica celebrata in modo sobrio, ma con sentita e intensa per la particolarità del momento.
A piazza Unione Europea, oltre alle autorità civili e militari, quest’anno, infatti, al posto del picchetto d’onore è stato schierato personale medico e infermieristico impegnato nell’emergenza coronavirus, per volere della prefetta Maria Carmela Librizzi.
Agli operatori della sanità, infatti,i n segno di ringraziamento e gratitudine per il magnifico lavoro svolto, il Capo dello Stato ha diretto il proprio messaggio che, non a caso, è stato letto dal coordinatore infermieristico Covid- Hospital di Messina Maria Caruso.
Anche il Comitato di Messina, ugualmente impegnato nelle attività di supporto alla popolazione per le conseguenze del lockdown disposto dal Governo tra le misure di contenimento della pandemia, era presente alla cerimonia in rappresentanza della Croce Rossa Italiana e in assistenza con un’ambulanza e l’equipaggio al completo.
Galleria